Dintorni

MONUMENTI

C’è un affascinante percorso da fare a piedi che parte dal B&B verso la vicina Basilica di St. Croce in Gerulasemme, prosegue per le Mura Aureliane arrivando direttamente alla maestosa Basilica di San Giovanni, per immergersi poi nella caratteristica via San Giovanni in Laterano, e visitare la Basilica di San Clemente ed i suoi celebri sotterranei, usciti dai quali, a soli 250 metri di distanza, vi troverete davanti a Sua Maestà il Colosseo e tutto l’antico Foro Romano.

Per gli amanti delle passeggiate anche in bicicletta poi, da non perdere il vicino Parco dell’Appia Antica, un’ esperienza indimenticabile attraverso un’ autentica strada dell’antica Roma in un’area suggestiva unica al mondo, con le Catacombe, le Ville degli antichi nobili romani, e le rovine del maestoso Acquedotto.

RISTORANTI

Nel nostro quartiere sono raggiungibili a piedi tantissimi ristoranti, bistrot e pizzerie di ottima qualità con piatti della cultura culinaria italiana e romanesca.

Dopo una bella ma estenuante giornata passata a camminare per le mille vie e monumenti di Roma, vedrete che non vorrete niente di meglio ad esempio che una buona, gustosa pizza in una delle più apprezzate pizzerie della Capitale, proprio di fronte al nostro B&B.

Inoltre, all’arrivo di ogni ospite, sarà nostra cura indicare vari ristoranti di qualità garantita, situati nei luoghi di maggior interesse della Città Eterna, e sempre aggiornati anche grazie all’aiuto delle preziose esperienze dirette dei nostri guest.

SCUOLE E CORSI

A pochi passi dal B&B, in un incantevole villino si trova La Scuola di danza e la sala audizioni del celebre Teatro dell’Opera di Roma. Istituita nel 1928 ed è una delle più antiche e prestigiose Scuole professionali italiane.

Sempre a poca distanza da noi, sulla stessa via, in un eccellente istituto linguistico è possibile frequentare numerosi e variegati corsi di lingua, cultura ed arte italiana, organizzati e modellati sia per brevi che per lunghi periodi di permanenza a Roma. Sempre a piedi è possibile raggiungere in pochi minuti l’Istituto Europeo del Design, nonchè una scuola di cucina con appositi corsi intensivi “one day” per stranieri; mentre nella vicina Via Taranto, è presente un celebre teatro insieme ad i suoi corsi di danza, recitazione e musica.

NIGHTLIFE

San Giovanni è ricca di bistrot, birrerie ed enoteche, ma se non vi accontentate e volete qualcosa di più movimentato, potete raggiungere a piedi o con una sola fermata di Metro il variegato, multietnico e impertinente quartiere artistico del Pigneto, tanto caro al compianto regista Pier Paolo Pasolini.

Un dedalo di vie che attrae di continuo giovani creativi, amanti del buon cibo, e fotografi alla ricerca di ispirazione. Nei suoi molteplici locali (alcuni molto celebri), luce soffusa e ottimo cibo & vino. Non mancheremo poi ovviamente di segnalare ai nostri guest anche l’offerta che offre l’intera città, dai quartieri cult come Trastevere o il Testaccio.